Termini e Condizioni

Azione Parkinson Abruzzo O.D.V.

REGISTRAZIONE E ACCESSO A DIGITAL POINT

L’utilizzo della piattaforma è gratuito e libero a tutti. Per l’accesso all’ “Area riservata” è necessario essere registrati al sito e conoscere ed e accettare in ogni suo punto i seguenti Termini e condizioni d’uso. 

Per accedere alla sezione “Area Riservata” della Piattaforma Digital Point e usufruire dei Servizi offerti è necessario essere registrati. 

La Registrazione è gratuita e avviene mediante la registrazione dell’utente attraverso un indirizzo email valido ed una password sull’apposito form presente fino alla creazione di un profilo personale, detto “Account”. A tal fine, è necessario completare la procedura fornendo informazioni attuali, complete e accurate come richieste nell’apposito modulo on-line. 

È responsabilità dell’Utente mantenere aggiornati, completi ed accurati i dati di volta in volta forniti e l’Utente è responsabile di ogni danno causato dal mancato rispetto di questi obblighi. L’Utente riconosce e dichiara di essere il solo responsabile della veridicità e accuratezza dei dati personali e delle informazioni forniti. 

L’Utente si obbliga a non accedere all’Account qualora non sia il vero e legittimo titolare delle credenziali di accesso.

La registrazione, l’accesso e l’uso dell’Area Personale presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti Condizioni d’Uso e della Privacy Policy.

I Servizi offerti dall’area Riservata sono e gratuiti. I Servizi consistono nella possibilità per gli Utenti di caricare propri documenti nell’area stessa.

Azione Parkinson Abruzzo ODV non garantisce l’accesso continuo ed ininterrotto all’Area Riservata, la cui funzionalità potrebbe essere condizionata da diversi fattori indipendenti da Azione Parkinson Abruzzo ODV.  L’accesso al Digital Point e all’Area Riservata potrà essere sospeso e/o interrotto per motivi tecnici di qualsiasi genere, per il verificarsi di un caso fortuito o di forza maggiore, senza che, in ogni caso, l’Utente abbia nulla a pretendere da Azione Parkinson Abruzzo ODV.

Azione Parkinson Abruzzo ODV si riserva la possibilitĂ  di apportare modifiche a Digital Point e ai Servizi, nonchĂŠ alle relative modalitĂ  di accesso e di erogazione. Qualora l’Utente non desiderasse continuare a utilizzare la Piattaforma e i Servizi secondo la nuova versione e/o i nuovi Termini d’Uso, potrĂ  eliminare il proprio Account, contattandoci o scrivendoci all’indirizzo e-mail: [email protected] 

Azione Parkinson Abruzzo ODV consente di caricare ed archiviare contenuti sul proprio sito I contenuti rimangono di proprietà dell'utente. Azione Parkinson Abruzzo ODV, in nessun caso, può rivendicare la proprietà di alcuno dei contenuti dell'utente, inclusi testo, dati, informazioni e file caricati.

Le impostazioni non consentono ad Azione Parkinson Abruzzo ODV di controllare i file che l'utente carica e archivia nella sua area personale. I file presenti nell’account personale dell'utente sono privati e non possono essere visualizzati da altri utenti registrati o dall’amministratore. I file e i dati dell'utente non possono essere condivisi con terze parti.

Azione Parkinson Abruzzo ODV declina qualsivoglia responsabilità dal caricamento di materiale che violi la normativa vigente. Tale responsabilità, penale, civile od amministrativa, è esclusivamente dell’Utente

L’Utente è tenuto a fruire della piattaforma nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume (comprese le norme consuetudinarie riconducibili alla c.d. Netiquette) e di quanto stabilito nelle presenti Condizioni d’Uso. 

L’Utente si impegna a non usare il Digital Point, né i Servizi ad esso connessi, per qualunque scopo illegale, osceno, ingiurioso, offensivo, molesto, improprio o discutibile, per qualsiasi scopo che è proibito dai Termini d’Uso e dalla normativa vigente.

L’Utente si impegna a non utilizzare i Servizi per:

  • Caricare qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software e degli hardware;
  • interferire o interrompere i Servizi, i server o network collegati con i Servizi, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con i Servizi;

L’Utente si impegna a non pubblicare o memorizzare qualsiasi software, informazione, dato, database, musica, file audio, video o audio-video, fotografie, immagini, documenti, testi, file digitali o altro materiale che violi diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright, marchi, segreti commerciali, brevetti, diritti di pubblicità, o, per quanto tutelabile, idee riservate).

L’Utente si impegna a non utilizzare l’Area Riservata per scopi illegali, illeciti, contrari all’ordine pubblico, al buon costume o lesivi di diritti altrui, e non caricare materiale e/o messaggi che pongano in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale, civile o amministrativa, a non effettuare azioni che diano luogo ad un irragionevole onere o ad un carico informatico eccessivo sul sistema di Digital Point.  

È fatto divieto di utilizzare qualsiasi pratica automatica o manuale, dispositivo, processo, software, programma, algoritmo, metodologia o routine, compresi, in via esemplificativa, ma non esaustiva, “robot”, “spider” o altri processi o funzionalità similari per interferire o tentare di interferire con Digital point o i Servizi.

L’Utente non deve utilizzare Digital point  e i Servizi al fine o in modo da arrecare danno a Azione Parkinson Abruzzo ODV o a terzi, dovendosi quindi astenere da utilizzarli per svolgere attività in concorrenza, o comunque in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi e all’immagine di Azione Parkinson Abruzzo ODV, di altri utenti o terzi.

In caso di violazione dei Termini d’Uso, Azione Parkinson Abruzzo ODV si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’accesso a Digital point e ai Servizi senza alcun preavviso e di cancellare l’account dell’utente senza alcun preavviso.

Il permesso di utilizzare 4oncommunity e i Servizi si intende automaticamente revocato in caso di violazione, in tutto o in parte, dei Termini d’Uso e delle leggi applicabili.

L’Utente ha la facoltà di visitare, vedere e conservare una copia delle pagine di Digital point per uso personale, con l’impegno a non duplicare, scaricare, pubblicare, modificare, o altrimenti distribuire il materiale per qualsiasi uso commerciale o per qualsiasi scopo diverso da quello descritto in questi Termini d’Uso.

Per comunicarci ogni violazione, uso non conforme di Digital Point o dei Servizi l’Utente può scrivere a [email protected]

Azione Parkinson Abruzzo ODV non è in alcun modo responsabile della correttezza delle informazioni fornite dagli Utenti. Qualsiasi conseguenza derivante da un uso difforme, rispetto ai presenti Termini d’Uso, è imputabile all’Utente.

Azione Parkinson Abruzzo ODV non può assumersi alcuna responsabilità in ordine ai contenuti inseriti dagli Utenti in Piattaforma. I contenuti caricati dall’Utente non possono in alcun modo essere visionati da Azione Parkinson Abruzzo ODV.  Azione Parkinson Abruzzo ODV non può garantire che la Piattafornma sia immune da virus o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e di effettuare qualsiasi operazione, l’Utente deve sempre adottare le più aggiornate misure di protezione informatica.

Azione Parkinson Abruzzo ODV non sarà responsabile dei danni subiti dall’Utente o da terzi in relazione all’utilizzo di Digital Point e dei Servizi o delle informazioni in essi contenute.

La responsabilità di Azione Parkinson Abruzzo ODV per le perdite e/o i danni subiti dall’Utente a causa del contenuto del sito o in relazione ai Servizi si limiterà all’eliminazione dallo stesso del contenuto o materiale che li abbiano cagionati entro un temine di tempo ragionevole o all’adozione di ogni altra azione ritenuta utile ed opportuna. 

Nonostante l’adozione e il costante aggiornamento di ogni opportuna misura di sicurezza da parte di Azione Parkinson Abruzzo ODV, esiste la possibilità che pirati informatici si introducano in sul sito, modificandone il contenuto e integrandovi materiale dannoso per gli stessi, come virus, trojan horses, worms, time bombs, cancelboots, file corrotti o qualsiasi altro tipo di software distruttivo che possa danneggiare l’equipaggiamento informatico o la proprietà di altri. In tal caso, Azione Parkinson Abruzzo ODV non sarà in alcun modo responsabile dei danni, perdite o modifiche da questi generati all’Utente.

Azione Parkinson Abruzzo ODV non risponde in nessun caso per danni e pregiudizi di qualsiasi natura provocati dalla mancata continuitĂ , disponibilitĂ , affidabilitĂ , utilizzabilitĂ  di Digital Point e dei Servizi

Azione Parkinson Abruzzo ODV non risponderà delle perdite o di qualsiasi altra circostanza derivante dalla sottrazione, furto o uso di qualsiasi dato identificativo dell’Utente (nome utente e password) relativo a Digital Point. 

Qualora la legge applicabile non consenta esclusioni o limitazioni di garanzie e responsabilitĂ  nei confronti degli Utenti, le limitazioni di cui sopra si applicheranno nei limiti consentiti dalla legge.

L’Utente si impegna a risarcire, difendere e tenere indenne Azione Parkinson Abruzzo ODV, i suoi agenti, collaboratori, direttori e dipendenti da e contro qualsiasi rivendicazione, azione, richiesta, responsabilità, costo e spesa, incluse, in via esemplificativa, ma non esaustiva, ragionevoli spese legali, derivanti dalla violazione di qualsiasi disposizione dei Termini d’Uso, o da qualsiasi garanzia fornita nel presente documento, o altrimenti derivanti in qualunque modo dall’uso, anche illegale e non autorizzato, di Digital Point.

L’Utente può recedere dai Termini d’Uso in ogni momento, cancellando la sua iscrizione ai Servizi con effetto immediato inviando una mail a [email protected] In caso di cancellazione, Azione Parkinson Abruzzo ODVprovvederĂ  a rimuovere l’Account e tutte le informazioni ivi contenute, fatto salvo quanto specificato nel periodo che segue:

Nel caso in cui il l’accesso ai Servizi da parte dell’Utente sia terminato, l’Utente sarà ancora vincolato dagli obblighi derivanti da questi Termini d’Uso ed eventuali condizioni aggiuntive, incluse le garanzie rilasciate dall’Utente e dalle esclusioni e limitazioni di responsabilità. Azione Parkinson Abruzzo ODV non è, inoltre, responsabile nei confronti dell’Utente o di terzi per qualsiasi cessazione dell’accesso da parte dell’Utente. 

Azione Parkinson Abruzzo ODV ha diritto di sospendere o rimuovere l’Account dell’Utente, con effetto immediato, se l’Utente viola le presenti Condizioni d’Uso. L’Utente che è stato sospeso o rimosso per violazione delle Condizioni d’Uso non ha il diritto di registrare un nuovo Account senza espressa autorizzazione di Azione Parkinson Abruzzo ODV.

I Termini d’Uso, i diritti e obblighi degli Utenti e di Azione Parkinson Abruzzo ODV, e tutte le azioni, previsti da questo accordo saranno governati dalla legge italiana. Eventuali controversie che sorgono tra l’Utente e Azione Parkinson Abruzzo ODV sono devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Pescara, fatte salve eventuali differenti allocazioni di competenza disposte dalla legge a favore dell’Utente.

L’uso dei Servizi non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni di questi termini e condizioni, compreso, senza alcuna limitazione, questo paragrafo.  

Nessuna joint venture, partnership, rapporto di lavoro o di agenzia esiste tra l’Utente ed Azione Parkinson Abruzzo ODVcome conseguenza dei Termini d’Uso o dell’utilizzo dei nostri Servizi e di Azione Parkinson Abruzzo ODV.

In caso di invalidità o di inapplicabilità per legge di qualsiasi previsione dei Termini d’Uso, comprese, in via esemplificativa ma non esaustiva, le esclusioni di garanzia e limitazioni di responsabilità indicate sopra, le restanti disposizioni continueranno ad avere piena forza ed efficacia e la previsione invalida e/o inapplicabile sarà considerata sostituita dalla disposizione valida e applicabile che maggiormente corrisponde alla ratio e allo spirito della disposizione originale.

L’esecuzione dei Termini d’Uso da parte di Medica è soggetta alle leggi e procedure vigenti ed applicabili e niente di ciò che è contenuto nei Termini d’Uso deroga al diritto di Azione Parkinson Abruzzo ODV di conformarsi alle richieste o ai requisiti derivanti dall’applicazione di tali leggi.